Se i cittadini decidessero di sceglierlo, il candidato ha dichiarato che lavorerà in amministrazione comunale a tempo pieno, a costo zero e devolverà ai più bisognosi i circa 700 euro di stipendio.
“Il mio intento – spiega Balducci – è quello di mettere a disposizione la mia esperienza politica al fine di porre le basi per la realizzazione di un progetto concreto, duraturo, aperto a tutti coloro che ne vogliano far parte e con un particolare sguardo alle nuove generazioni. Le nuove leve devono poter guardare avanti con tranquillità e e poter scorgere all’orizzonte un percorso di vita gratificante e premiante.
lavorerò per porre al centro del dibattito e dell’azione amministrativa le persone, con le loro istanze e bisogno di guardare al futuro con maggiore serenità attraverso la realizzazione di un dialogo quotidiano e continuo in modo tutti possano essere autori di un cambiamento auspicato e necessario”.
Luigi Balducci, insegnante all’ITI Volta di Pescara, è stato per la prima volta consigliere comunale nel 1983 e negli anni successivi fino al 2003, assessore nell ’88 e nel ’93 e capogruppo consiliare dal 2001 al 2002.