Forestale a Roseto, la contro-replica del Pd: ‘Pavone continua a glissare’

Roseto. “Il sindaco Pavone è più incline a polemizzare con le forze di opposizione che a risolvere i tanti problemi della città”.

Non si ferma la polemica tra maggioranza e opposizione a proposito dell’eventuale trasferimento della caserma del Corpo Forestale ad Alba Adriatica. Ieri era stato lo stesso primo cittadino ad accusare la minoranza di “sciacallaggio politico”. Un’accusa che il Pd rosetano definisce “di pessimo gusto”.

“Abbiamo semplicemente esternato una preoccupazione per la possibile partenza del Corpo Forestale dello Stato” si legge in una nota “riproponendo il tema più generale legato alla allocazione delle forze dell’ordine presenti sul territorio comunale, ma non abbiamo avuto nessuna risposta da parte del sindaco.

Siamo a conoscenza che sia la Guardia di Finanza che i Carabinieri sono in attesa di una sede idonea ed a norma che permetta loro di avere più uomini da impiegare sul territorio che si traduce in più sicurezza per i nostri cittadini e per chi opera sul nostro territorio. Quali sono gli interventi che questa amministrazione mette in campo?

Negli anni scorsi gli attuali amministratori invocavano, dall’opposizione, l’istituzione di un commissariato di polizia a Roseto. Noi riteniamo che sia importante il potenziamento delle forze già presenti mettendo loro a disposizione strutture idonee che l’ente ha già a disposizione grazie al lavoro delle precedenti amministrazioni o può realizzare mediante la vendita di aree di sua proprietà. A questa ed ad altre domande il sindaco deve dare risposte e non glissare l’argomento accusandoci di sciacallaggio politico”.

 

Impostazioni privacy