Giulianova, il Movimento 5 Stelle ringrazia Massi ma continuano le polemiche

Giulianova. Dopo le dimissioni il Movimento Cinque Stelle “ringrazia sinceramente l’attivista Gianni Massi per aver mostrato senso di responsabilità ritirando la sua candidatura a sindaco”.

 

“Comprendiamo perfettamente – spiegano gli attivisti – l’amarezza delle sue dichiarazioni, tuttavia occorre ricordare che il M5S è attraversato da opinioni diverse, e proprio questo gli conferisce valore e costituisce la rappresentazione degli ideali di democrazia diretta che esso persegue”.

Per il Movimento 5 Stelle giuliese “spesso però queste opinioni e sopravvenute evidenze minano alle fondamenta la sua stabilità, i suoi valori chiave, i suoi punti di riferimento, rischiando di svuotarlo dall’interno e disperdendone l’energia politica in interminabili discussioni. In questi casi è un bene prenderne atto per evitare di spezzare quel legame e quel patto di responsabilità politica basato su programmi condivisi, che legano l’elettore al suo portavoce; allora è legittimo che il gruppo decida, convergendo a maggioranza, di preservare i principi del M5S e in questo modo rispettare le speranze di un vero cambiamento”.

Bocche cucite però su quali siamo “queste opinioni e sopravvenute evidenze” che ha minato la stabilità del Movimento 5 Stelle e nel frattempo molto simpatizzanti chiedono spiegazioni e pongono alcune critiche sulla pagina facebook ufficiale del Movimento.

Impostazioni privacy