Montorio, l’autodromo del Gran Sasso è ad un passo

Montorio. Domenica prossima potrebbe essere un giorno da ricordare per la svolta “automobilistica” di Montorio al Vomano. Approderà infatti in Consiglio Comunale, l’approvazione della variante al Prg per consentire la realizzazione dell’autodromo che potrebbe ospitare gare di MotoGP e test della Formula Uno.

A tal fine, il circolo territoriale PD di Montorio al Vomano si è riunito ieri proprio per coordinare il progetto. I dirigenti hanno attentamente ascoltato le relazioni del sindaco Alessandro Di Giambattista e dell’assessore all’urbanistica Fiorenzo Catalini, che hanno ripercorso i quattro anni e mezzo di iter amministrativo, iniziato nel 2009 con il deposito del progetto preliminare da parte della società proponente.

“Il PD è stato d’accordo, fin dalle amministrative del 2009, con il progetto autodromo – affermano – tenendo conto che un investimento privato di svariati milioni di euro, potrebbe portare una rivoluzione nell’economia locale e che l’impianto, seppur privato, porterebbe un indotto utile all’economia di Montorio. Questo nella piena tutela dei cittadini e di tutte le problematiche legate al territorio che in questi anni sono state evidenziate e superate”. Forse, dopo anni di attesa, la svolta decisiva sta davvero per arrivare.

 

Gestione cookie