Sant’Egidio, convegno democrazia partecipata, la presenza di Mastromauro e le stilettate di CasaPound

Sant’Egidio alla Vibrata. E’ con ironia che CasaPound accoglie la notizia della partecipazione del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro alla conferenza ‘Democrazia partecipativa: il comune, in programma per giovedì 13 Febbraio dall’associazione ‘Laboratorio 31.3’, vicina al Partito Democratico e ad altri partiti della sinistra, in sala consiliare.

 

 

“In quanto a pratica della democrazia, il Pd e Mastromauro avrebbero da imparare, piuttosto che da dibattere. Due anni fa, proprio il Pd scatenò una furiosa polemica per la concessione per una conferenza sulla storia del territorio al nostro movimento della stessa sala in cui avrà luogo domani l’ incontro. Inoltre, il sindaco Mastromauro adducendo ‘motivi di ordine pubblico’ ostacola lo svolgimento di iniziative di CasaPound sul territorio del comune da lui amministrato, vietando sistematicamente l’uso di spazi pubblici per l’allestimento di punti informativi e l’organizzazione di conferenze”. Così Roberto Monardi, responsabile CasaPound Italia per la provincia di Teramo, in una nota.

“Detto questo – continua Monardi – ovviamente non abbiamo nulla da obiettare circa lo svolgimento della conferenza, in quanto l’uso della sala consiliare è concesso a chiunque ne faccia regolare richiesta, a differenza di quanto il PD avrebbe voluto venisse stabilito quando fummo noi a richiederla per la nostra iniziativa. Chissà mai poi che questa conferenza possa anche diventare occasione per Mastromauro di riflettere sul concetto di democrazia, e di iniziare così ad applicarne i principi basilari, invece di farne solamente una parola con cui riempirsi la bocca”.

Gestione cookie