Teramo. Molto seguita questa mattina, all’Auditorium dell’ITC “Pascal-Comi”, la presentazione di WikiTeramo.it, il sito internet dedicato ai cittadini. Gianluca Pomante, avvocato esperto di informatica e candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, ha parlato ai ragazzi di libera informazione e di partecipazione civile.
Proprio in questo ambito ricade WikiTeramo.it, un sito in cui chiunque può inserire liberamente, gratuitamente e senza registrazione le proprie idee, proposte o soluzioni per rendere Teramo una città nuova, a misura d’uomo, ecologica, sostenibile, turistica e bella da vivere.
Basta cliccare su “Inserisci qui le tue idee” ed indicare il proprio nome ed indirizzo e-mail per dare il proprio contributo, esporre la propria opinione o magari chiedere l’appoggio necessario alla realizzazione di un progetto. Tutti i commenti vengono pubblicati, anche se negativi o critici, purché finalizzati a migliorare i contenuti di WikiTeramo e la città di Teramo. WikiTeramo ha pensato anche a chi non ha, non può o non vuole utilizzare un computer per inviare le proprie idee.Verranno così allestite, in giro per la città, delle “WikiTeramo MailBox”: vere e proprie cassette delle lettere in cui imbucare le proprie idee dopo averle scritte su un foglio.