Giulianova. Tra rinvii, giornalini e nuove assemblee a Giulianova va avanti, non senza polemiche, le attività dei Comitati di Quartiere.
Sul sito dell’associazione Demos si apprende che “il Comitato di Quartiere dell’Annunziata ha promosso una iniziativa di informazione stampando in proprio il primo numero di un foglio di informazioni recante il I resoconto delle attività degli organi di Quartiere. L’iniziativa si inserisce nella coinvolgente politica di partecipazione dei cittadini che il Comitato di Quartiere da tempo persegue, e costituisce una novità assoluta nel panorama delle attività dei quartieri cittadini”. Una scelta che non è piaciuta al Movimento 5 Stelle ed alcuni residenti dell’Annunziata a pochi mesi dalle elezioni sia comunali che regionali. Al Quartiere Paese le elezioni, dopo le dimissioni del Presidente Semponi con il successivo decadimento dell’intero comitato, sono stati rinviate in quanto c’erano solo due candidati e promosso la riapertura dei termini per le candidature che scadrà il 4 gennaio 2014 (SCARICA IL DOCUMENTO) .
Nel frattempo una nuova assemblea del quartiere Lido è stata indetta sabato 14 dicembre, alle ore 17, al Kursaal. All’ordine del giorno: la presa d’atto del verbale precedente e le proposte del comitato riguardanti le Politiche sociali, lo sport e il turismo (Orti sociali, aggregazione giovanile, weekend dello Sport, area attrezzata per camperisti, pillole di risparmio energetico, etc,). Il presidente, Filomena Bruno, fa sapere che sarà letta la risposta dell’amministrazione (se mai ve ne sarà una) alle segnalazioni dei cittadini sulle manutenzioni con eventuale partecipazione del Sindaco, Francesco Mastromauro. Infatti dopo due richieste protocollate ed alcune sollecitazioni telefoniche e per mezzo di mail l’amministrazione comunale non ha ancora prodotto nessuna risposta.