“Giulianova. Siamo sconcertati di fronte alle tante lamentele dei cittadini, che hanno trovato la sede dell’ Informagiovani chiusa senza alcuna indicazione da parte dell’amministrazione comunale”. Lo hanno denunciato i consiglieri di Progresso Giuliese (Laura Ciafardoni, Gianfranco Francioni e Massimo Maddaloni).
“Nessun recapito, nessuna sede alternativa (perché non utilizzare provvisoriamente l’ufficio a fianco?) – aggiungono – soltanto un foglio giallo apposto dietro la serranda abbassata che informa la gentile clientela della chiusura “con effetto immediato fino a nuova disposizione per interventi urgenti di manutenzione” datata 25 novembre 20013. Ciò che appare sconcertante è che un servizio pubblico venga chiuso senza che nessuno si preoccupi degli utenti. Forse all’amministrazione comunale, sfugge che lo sportello forniva indicazioni utili a giovani e non solo, raccoglieva anche adesioni ai corsi organizzati dall’Ente. Oggi, una signora davanti alla porta chiusa, si lamentava per non essere riuscita ad ottenere informazioni (neppure in comune) in merito ad un corso di informatica (over 65 anni). Corso che risulta menzionato in una delibera di Giunta, ma evidentemente poco pubblicizzato da un Ente sempre meno attento ai bisogni dei cittadini”.
I tre consiglieri si sono recati più volte dinanzi all’Ufficio ma nessuno sta lavorando all’interno dei locali, chiusi da oltre 10 giorni. Progresso Giuliese ed i cittadini si interrogano “per capire quale sia il concetto di urgenza dell’amministrazione Mastromauro”.