Teramo. Il congresso provinciale dell’Idv, riunito ieri a Villa Vomano, ha eletto alla segreteria provinciale Mauro Sacco.
“Il nostro partito” ha dichiarato Sacco “dopo alcuni mesi di travaglio legato a comportamenti sconcertanti di alcuni iscritti a livello nazionale, e ad una campagna mediatica diffamatoria perpetrata nei confronti del nostro leader Antonio Di Pietro, riparte grazie al sentimento di forte legame di appartenenza e di vicinanza a quelli che sono i valori fondanti del nostro partito. La nostra collocazione è nel centro sinistra in previsione delle prossime scadenze elettorali amministrative e regionali della prossima primavera, con l’auspicio di una ricomposizione organica di questa coalizione per poter battere la destra fallimentare che governa la nostra regione e provincia e che ha determinato un arretramento economico e sociale ineguagliabile. I componenti del nuovo direttivo rappresentano un mix che unisce forze giovani ad amici con una più maturata esperienza politica e costituiscono un riferimento certo per tutti quei nostri simpatizzanti che in questi ultimi mesi hanno avuto momenti di frustrazione, allontanandosi dal nostro partito. Siamo certi che ci sarà una larga fascia della nostra realtà territoriale provinciale che si riaccosterà con rinnovato impegno ed entusiasmo al nostro partito”.
Il nuovo direttivo risulta, dunque, composto da Domenico Cappucci, Brigida Cataldi, Pietro Di Furia, Franco Di Felice, Silvio Di Giuseppe, Livio Fuschi, Vincenzo Marcone, Walter Menaguale, Alberto Mucciarelli, Gianni Nardinocchi, Gaetano Pagliaroli, Luigi Ragni, Elisabetta Rolli. Quest’ultima, eletta anche referente provinciale Donne Idv.