Pare che la Corte voglia approfondire alcuni aspetti. La delibera inviata recita testualmente: “considerato che, relativamente all’annualità 2012, la Sezione ha ritenuto opportuno riservarsi di meglio esaminare gli aspetti della gestione in sede di rendiconto 2012 e che, pertanto l’assenza di specifico rilievo non può essere considerata quale valutazione positiva”.
All’indomani della notifica ai consiglieri Comunali dell’intervento dell’Organo di Controllo, interviene Progresso Giuliese, che a suo tempo segnalò e chiese di controllare presunte irregolarità (così come più volte richiesto da parte della Corte dei Conti ai consiglieri).
“Le preoccupazioni da noi evidenziate tempo fa erano purtroppo fondate. Speriamo che si faccia luce su certi aspetti legati al bilancio comunale giacché – sottolinea Francioni – da anni osserviamo criticamente i documenti di previsione e consuntivi redatti dall’Ente”.
L’esponente di Progresso Giuliese, ricordando alcuni passaggi registrati durante alcune riunioni dell’Assise civica, conclude: “Anche il capogruppo del Cittadino Governante ha rilevato a suo tempo delle difformità in ordine a poste di pertinenza delle concessioni cimiteriali inserite nel capitolo 3 anziché nel 4 e stranamente sistemate solo dopo la denuncia dell’opposizione”.
{webgallery}stories/media2010/teramo/corteconti{/webgallery}