Ponte+sul+Vomano%3A+se+ne+parla+marted%C3%AC+in+un+consiglio+comunale+all%E2%80%99aperto
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/63608-ponte-castelnuovo-vincenzo-di-marco.html/amp/

Ponte sul Vomano: se ne parla martedì in un consiglio comunale all’aperto

Castelnuovo. Un consiglio comunale all’aperto, per discutere del progetto alternativo elaborato dall’amministrazione comunale in sostituzione di quello presentato dalla Provincia.

L’argomento in questione, manco a dirlo, è il ponte sul Vomano che, ultimamente, ha creato diversi attriti tra il primo cittadino Vincenzo Di Marco e l’assessore provinciale Elicio Romandini.

L’appuntamento con la cittadinanza è per martedì, alle ore 20.30, in piazza della Chiesa.

“Sarà presentato in maniera ufficiale uno studio di fattibilità della costruzione di un nuovo ponte a valle” spiega il sindaco Di Marco “che insieme al mantenimento funzionale del ponte attuale, costituisce un vero e proprio asset strategico di collegamento della media vallata del Vomano a servizio di più comuni, che risolve nel centro di Castelnuovo Vomano l’annoso problema del traffico pesante e garantisce un’ulteriore via di collegamento e sviluppo. Io, ribadendo quello che ho sempre detto, credo che prima di spendere 6 milioni di euro dobbiamo cercare le vere soluzioni ai problemi e rispondere alle esigenze attuali della popolazione con una visione attenta e protesa al futuro. La scelta di convocare la massima assise civica a Castelnuovo in piazza è dettata dal fatto che la discussione di un tema e di una scelta così importante deve essere fatta nel luogo dove produce effetti. Pertanto invito cittadini, imprese e soggetti interessati a partecipare”.

 

Castelnuovo. Un consiglio comunale all’aperto, per discutere del progetto alternativo elaborato dall’amministrazione comunale in sostituzione di quello presentato dalla Provincia.