Tortoreto: trasporto scolastico e polemiche

postumaTortoreto. Trasporto scolastico e polemiche. A Tortoreto l’equazione è valida da tempo, e la letteratura politica dell’ultimo anno è piena di esempi calzanti.

L’ultimo, in ordine di tempo, è condensato nell’ultimo consiglio comunale quando Mauro Postuma (Pd) ha presentato una ulteriore interrogazione per far luce su questioni, a suo dire, ancora piuttosto controverse, nonostante il nuovo bando da poco operativo per l’esternalizzazione del servizio.

 

“ Nella circostanza è stato chiesto del perché non sono stati assunti dal nuovo gestore del servizio”, sottolinea Postuma, “ 3 operatori di Tortoreto (2 autisti e 1 assistente) che avevano lavorato con la ditta precedente sebbene il capitolato d’appalto all’articolo 6 prevedesse in modo preciso la precedenza di questi lavoratori. Al loro posto sono stati preferiti, senza alcuna giustificazione, operatori di altri paesi. Il sindaco e la sua maggioranza rimangono inermi e indifferenti ad una delle problematiche che più attanagliano la nostra società mostrando una scarsa sensibilità. Siamo venuti a conoscenza di una lettera di chiarimenti da parte del Comune alla ditta datata 23 febbraio alla quale non è seguita nessuna risposta. Perché l’Amministrazione Monti ha fatto passare tutto questo tempo non preoccupandosi di prendere di petto la situazione? Ed inoltre, avremmo voluto sapere se nell’effettuazione del servizio la ditta rispetti tutti i punti del capitolato d’appalto. Ad esempio, l’Amministrazione sta verificando che la ditta stessa effettui con regolarità le manutenzioni dei pulmini in dotazione? Hanno controllato che la società appaltatrice abbia messo a disposizione suoi pulmini sia per la linea che di scorta come prevede il bando? Ci saremmo attesi una risposta immediata, ma così non è stato”.

Gestione cookie