Alba Adriatica, sicurezza stazione, Sinistra per Alba: fino ad ora solo promesse

alba_adriatica_stazioneAlba Adriatica. La stazione ferroviaria terra di nessuno. L’istantanea viene scattata dal movimento Sinistra per Alba, che fa riferimento a Raffaele Di Biagio, che ricorda che in tempi non sospetti era stata sollevata la questione della sicurezza della zona dello scalo ferroviario.

In una nota, infatti, il movimento ricorda le sollecitazioni avanzate in questa direzione, sia con mozioni consiliari che con interventi pubblici con i quali era stato anche sottolineato il poco interesse sul tema da parte degli amministratori pubblici.” Nel corso dei mesi abbiamo assistito solo ad annunci pubblicitari” si legge in una nota, ” per descrivere una realtà completamente diversa. 
Apprezziamo che altri movimenti civici condivano le nostre preoccupazioni sulla sicurezza della zona della stazione.La zona è diventata terra di nessuno, la legalità non esiste ed i residenti non si sentono garantiti dalle istituzioni”. I problemi che investono la zona a ridosso del cosiddetto “ferro di cavallo” vanno oltre l’aspetto legato alla sicurezza, ma investono anche altri problematiche. ” La presenza di taxi e autovetture da noleggio” si legge ancora, ” con autorizzazioni di altri comuni (Martinsicuro-Tortoreto- Controguerra-Colonnella)  che operano stabilmente nella zona della stazione creando concorrenza sleale ai titolari di licenze rilasciate dal comune di Alba.Per il Sindaco Giovannelli e la sua Giunta tutto è a posto, dimostrando di essere lontani dai problemi dei cittadini.Il Sindaco forse aspetta che ci sia un morto o un ferito come in Viale Vittoria per intervenire e richiedere interventi urgenti, non occasionali, per tutelare i cittadini di Alba”. Altra questione quella delle telecamere, previste anche nella stazione ferroviaria, ma non ancora installate. “
I cittadini sono stufi di sentire le inutili promesse” dice ancora Di Biagio, “e pretendono interventi concreti per contrastare la delinquenza.Riteniamo che, da subito, è necessario potenziare nella zona il pattugliamento della polizia municipale e valutare la possibilità di garantire un posto fisso dei vigili. .La presenza fissa di agenti della polizia urbana sarebbe un deterrente per la delinquenza comune e balordi e nello stesso tempo avrebbe un impatto positivo sulla popolazione. Il sindaco farebbe bene, visto che non ha intenzione di ricandidarsi, a dimettersi”.


Impostazioni privacy