Una assemblea molto partecipata, con la presenza di tanti cittadini di Atri e Frazioni, donne ed uomini, rappresentanti dei diversi ceti sociali, del mondo dell’associazionismo, del lavoro e dell’artigianato, del commercio e dell’agricoltura, dei dipendenti pubblici e dei professionisti.
I diversi intervenuti, hanno avuto l’occasione per sollecitare la formazione di un Lista civica che nasca fuori dai soliti schemi di partito, che nasca dal basso, un movimento di persone perbene e rispettabili, animati dal solo scopo di ridare “dignità e splendore all’amata Atri”.
“Molte adesioni – spiega il comitato organizzatore – sono arrivate da tanti cittadini che non ritrovano più le ragioni ideali e pratiche per aderire ai desueti Partiti politici che, anche ad Atri, hanno dimostrato di non essere più in grado di interpretare le esigenze e le aspirazioni degli atriani. Nella nascente Lista Civica ci sarà posto per tutti quelli che con grande onestà vogliono mettersi a disposizione della città, sia i delusi del centrodestra che del centrosinistra, cercando di offrire un’alternativa possibile”.
A giorni verrà costituito un gruppo di lavoro che avrà il compito di scegliere il nome del Lista civica e stabilire anche un calendario di appuntamenti ai quali saranno invitati i cittadini di Atri e Frazioni uomini e donne , giovani e meno giovani, che vogliono dare il proprio prezioso contributo costruttivo, di idee e proposte per la realizzazione di un programma amministrativo partecipato, che non abbiano paura di “metterci la faccia” .