“Vediamo con favore questa decisione di un consiglio ad hoc, anche con la presenza del Vicepresidente regionale Giovanni Lolli , che garantisce competenza ed esperienza per risolvere positivamente questa vicenda – ha dichiarato il capogruppo di Abruzzo Civico Mario Nugnes insieme al collega Angelo Marcone, che ha aggiunto: “Può essere un modo concreto di essere a fianco dei lavoratori. Ma essere al loro fianco significa anche non far scappare l’impresa e non alzare inutili polveroni”.
“Ci vuole unità e chiarezza – aggiungono – nella condivisione di tutti i passaggi che vengono fatti per rispondere alle paure dei lavoratori. Ad esempio la Regione può e deve coinvolgere la Provincia. Non può consentire che un’azienda delocalizzi all’interno della stesa regione godendo di fondi pubblici senza ottenere quantomeno il mantenimento dello stesso livello occupazionale a Roseto”.
“E per far ciò sarebbe importante la presenza del Presidente D’Alfonso nel consiglio straordinario, per garantire il buon fine delle azioni che verranno messe in campo” concludono i due esponenti di Casa Civica.