“Non è la prima volta – spiegano – che in questo tratto di strada totalmente dissestato avvengono incidenti, e certamente parte di essi sono ricollegabili alla disastrosa condizione in cui versa la Strada Provinciale . Una strada molto importante, che collega Roseto alla Teramo Mare, che è percorsa da chi si reca quotidianamente nei luoghi di lavoro (Amadori, zona industriale dei vari Comuni Mosciano, Bellante ecc.. fino a chi si reca a Teramo). Paradossalmente, proprio nel mezzo di queste drammaticità verrà realizzata a Cologna Spiaggia una rotatoria tanto costosa quanto inutile”.
Il Partito comunista italiano ritiene che “la priorità dovrebbe risiedere nel mettere in sicurezza le strade statali e provinciali, che ad oggi sono in gran parte impercorribili, destinando eventuali fondi alla manutenzione di esse e non verso opere bizzarre e di secondaria importanza”.
“E’ bene ricordare che grazie alla Riforma Del Rio, che in sostanza ha abolito le Province, le stesse sono state esautorate di ogni funzione di democrazia intermedia e private dei fondi da destinare anche al manutentivo ed alle esigenze provinciali. Ai territori sono stati tolti tutti i fondi”, conclude il PCI Roseto.