Primarie Pd, nasce il comitato TuttixBersani di Pineto

pier-luigi-bersaniPineto. È nato ieri sera il comitato TuttixBersani di Pineto. “È davvero un bel momento, dopo anni di leaderismo e di slogan stiamo tornando tutti a parlare di vera politica” è stato il commento di Federica Corneli, una dei promotori del neo comitato. Più di venti le persone che hanno subito aderito all’iniziativa, tra dirigenti, tesserati e non iscritti al partito.

“Il nostro è un comitato aperto e siamo sicuri che nei prossimi giorni altre persone arriveranno, stiamo trovando un’ottima accoglienza per le idee di Bersani – ha proseguito Corneli -. Abbiamo parlato e continueremo a parlare di come ricostruire il nostro paese. È da qua che vogliamo partire e lo faremo coinvolgendo quante più persone possibile, anche con iniziative pubbliche che saranno presentate nei prossimi giorni”.

Alla nascita del comitato hanno partecipato anche il segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio e il capogruppo provinciale Renzo Di Sabatino, oltre a numerosi dirigenti locali del partito, come Ernesto Iezzi, Nerina Alonzo e Enzo Nardi.

“Di Pierluigi Bersani mi piace la sua competenza e la sua ‘normalità’ – ha affermato il presidente del consiglio della cittadina adriatica Ernesto Iezzi, presente alla serata -. Abbiamo un segretario capace di potersi confrontare con i grandi della Terra sui temi vitali per l’Italia e allo stesso tempo una persona capace di dialogare con tutti i territori del nostro Paese”.

“Siamo qui per confermare il nostro impegno verso Bersani – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Pineto Nerina Alonzo -. Dopo il nostro sostegno alle primarie di tre anni fa noi continuiamo ad essere convinti che il nostro segretario sia la persona migliore per governare l’Italia e vogliamo impegnarci per questo”.

“Siamo partiti anche a Pineto e continueremo a viaggiare per la nostra provincia – ha affermato Robert Verrocchio -. Stiamo parlando di come vogliamo cambiare l’Italia e di chi riteniamo più capace per guidare il nostro governo e non può che far piacere vedere tante persone interessate a tutto questo, che lo fanno per passione e senza alcun tatticismo di sorta”.

Impostazioni privacy