Pineto, mozione di sfiducia per il sindaco Monticelli

pinetoPineto. Mozione di sfiducia per il sindaco di Pineto Luciano Monticelli. È quanto presentato oggi dai consiglieri comunali di minoranza, che si oppongono compatti alla gestione dell’emergenza da parte dell’amministrazione comunale nel corso dei recenti allagamenti che hanno interessato numerosi questieri pinetesi.

Più in particolare, si contesta il “non aver ottemperato nella prevenzione e mitigazione dei rischi idrogeologici della quale l’intero territorio comunale oggi è sottoposto. Le preoccupazioni e le  proposte lanciate dai suddetti consiglieri comunali  e non ascoltate sono state quelle di redigere  urgentemente i piani attuativi minimi per la messa in sicurezza del territorio”.

Non solo. I consiglieri accusano di non essere a conoscenza dell’esistenza di un piano comunale di emergenza o di Protezione Civile e di non capire perché, se esiste, non è possibile accedervi tramite sito internet istituzionale o altro sistema di informazione. A mettere nel dubbio i politici in questione il fatto che manchi addirittura un capitolo di bilancio collegato all’assessorato di riferimento, come obbliga invece la normativa.

Per questo motivo, i consiglieri di opposizione chiedono la convocazione di un Consiglio comunale in seduta straordinaria per procedere alla votazione per appello nominale della mozione di sfiducia che formalmente è stata oggi presentata.

Impostazioni privacy