Lo denuncia il Circolo di Sinistra Italiana di Giulianova, puntando il dito sulla pessima organizzazione degli uffici, responsabili nel non aver dato risposte e chiarimenti ad una situazione così complessa, e della ditta Gaspari che avrebbe dovuto e potuto organizzare meglio il servizio di trasporto, allora la condizione diventa insostenibile. La scuola è ormai aperta da un mese e non è accettabile che un servizio necessario non sia ancora garantito con sicurezza e in assoluta autonomia offrendo le adeguate risposte alle domande delle famiglie”.
“Troppo spesso – continua – in questa città il mal funzionamento della macchina burocratica insieme alla confusione del privato coinvolto a maglie troppo strette con il pubblico, hanno abbassato la qualità della vita dei cittadini giuliesi, ledendone i diritti e fornendo servizi sempre meno efficienti ed efficaci.
“La motivazione dei fondi scarsi ha il suo peso ma sicuramente è necessario un miglioramento dell’organizzazione degli uffici e della macchina burocratica affinché le continue situazioni di disagio abbiano a terminare il più presto possibile. La politica deve essere in grado assolutamente di dare queste indicazioni e di mantenere dritta la barra affinché la sua azione sia realmente rispondente ai bisogni delle persone”, conclude Sinistra Italiana.