Martinsicuro, terreno vicino alla chiesa di Villa Rosa di nuovo in vendita?

buonaspeme4Martinsicuro. Il terreno di Villa Rosa, vicino alla chiesa, torna d’attualità. L’ampio appezzamento di terreno, oltre 4.500 metri quadrati, che l’amministrazione uscente voleva alienare è stato inserito tra quelli che potrebbero essere oggetto di dismissione (cioè venduti) nel biennio 2012-2014.

In una recente delibera della giunta, licenziata dall’esecutivo guidato da Paolo Camaioni, infatti, viene inserito anche il vituperato appezzamento di terreno (che generò una battaglia politica, con una raccolta di firme di tutti i gruppi all’opposizione della giunta Di Salvatore, Città attiva compresa), tra quelli in vendita.

 

“Tra gli immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’ente suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione” spiega Andrea Buonaspeme, capogruppo di Cambiamo Insieme, “ c’è anche il terreno di Villa Rosa di fianco della Chiesa San Gabriele. Si, si tratta proprio del terreno contro la cui alienazione, circa tre anni fa, il Pd e Città Attiva (allora opposizione) organizzarono una raccolta firme. Città Attiva, dopo il cambio di posizione sull’elezione del Presidente del Consiglio (5 anni fa avrebbero voluto essere considerati per la nomina, oggi che sono maggioranza non considerano noi minoranza), ha cambiato idea anche sulla possibilità di alienare il terreno di cui sopra?”. Il caso, però, viene ridimensionato da sindaco Paolo Camaioni, che rassicura che l’ente non ha intenzione di vendere l’area.

Gestione cookie