Tortoreto Merita: associazione soddisfatta dalla partecipazione all’incontro pubblico

gazebo_tortoreto_meritaTortoreto. Partecipazione e interessa all’incontro pubblico organizzato dall’associazione civica Tortoreto Merita. Attraverso la compilazione di un questionario cittadini e turisti hanno avuto la possibilità di esprimere la propria opinione in merito a sicurezza, viabilità, sanità, iniziative culturali, spazi verdi, strutture ricreative, aspetti amministrativi ed educativi.

“Con questa iniziativa – ha spiegato il presidente Luigi Cardone, vogliamo mettere al centro il cittadino e le sue necessità, dando a tutti l’occasione di sollevare problematiche e inefficienze al fine di comprendere come intervenire nel territorio in modo più specifico ed efficace”.
Soddisfazione ed entusiasmo tra gli organizzatori per l’ottima riuscita di un primo episodio di democrazia partecipata che ha permesso di raccogliere esigenze e idee di tortoretani e visitatori grazie al dialogo, all’elaborazione di proposte e critiche costruttive.
“L’associazione, nata precisamente sei mesi fa, mira al perseguimento del bene comune – ha dichiarato il vicepresidente Stefano Tini. I dati ottenuti verranno analizzati per formulare statistiche, classificare i bisogni delle varie fasce d’età ed elaborare nuove soluzioni. Constatare un numero così alto di partecipanti ci dà la forza e lo spirito giusto per continuare”.

 

Impostazioni privacy