“Giulianova ha una vocazione turistica ma i politici di Giulianova sono interessati ad avere il turismo itinerante?” è la domanda del consigliere comunale Roberto Ciccocelli che, dalle multe fatte il 18 settembre 2009 sul lungomare Spalato, ha richiesto, e poi individuato insieme al sindaco Mastromauro e all’assessore Forcellese, un’area sosta per i camper.
“Abbiamo individuato – spiega Ciccoccelli – più di un’area per la sosta degli autocaravan ed ho partecipato ad una riunione con gli abitanti residenti vicino ad un’area per spiegare Loro tale realizzazione. Dopo diversi mesi dalla riunione ed in prossimità della stagione estiva non si sa nulla su cosa abbia deciso l’amministrazione Mastromauro. Si ha il coraggio di decidere? Si hanno le idee per portare avanti tale progetto?” il consigliere comunale ricorda che l’area per gli autocaravan deve avere come requisiti le colonnine per la luce, punti per l’acqua potabile, pozzetti per lo scarico delle acque chiare e per le acque nere e la recinzione del perimetro.
“Ho voluto precisare – ha concluso Ciccocelli – le caratteristiche per la realizzazione perché a nessuno possa venire in mente di realizzare simile area in zone centrali ma in zone periferiche già individuate”.