A chiedere provvedimenti è Domenico Di Matteo, uno di coloro in procinto di misurarsi nell’imminente campagna elettorale. La strada, per questioni di sicurezza, è stata chiusa da quasi un anno in virtù di un movimento franoso che nelle ultime settimane è addirittura peggiorato, in coincidenza del sottopasso dove l’autostrada aveva effettuato dei lavori.
I temi posti da Di Matteo sono due: la necessità di studiare soluzioni tampone (in vista di interventi strutturali futuri, vista l’attuale carenza di fondi), ma anche la necessità di garantire sicurezza, visto che capita spesso di notare automobilisti o ciclisti che si avventurano nel percorrere la strada, nonostante i pericoli (verso est la rete di recinzione è caduta).
“Anche in maniera provvisoria e con i dovuti accorgimenti”, sottolinea Di Matteo, ” la strada va riaperta. Per questo faccio un ulteriore invito alla Provincia di Teramo a prestare attenzione a questa situazione. Per il nostro territorio, la strada Panoramica assume una valenza importante. Sul piano della mobilità anche turistica e per coloro che hanno le proprie attività lungo la fascia collinare, costretti a lunghi percorsi per gli spostamenti e per coloro che nella zona ci vive, che sopporta grossi disagi”.