“Il progetto proposto alcuni mesi fa per un accordo sul territorio, sancito con la vicepresidenza nell’amministrazione provinciale”, scrive Verna su Facebook, “sta miseramente naufragando. A Roseto, il sindaco più importante del PD in provincia viene violentemente attaccato dallo stesso vicepresidente provinciale dell’amministrazione guidata dallo stesso PD. A Martinsicuro e Tortoreto faranno campagna elettorale contro i candidati sindaci del partito democratico. È ovvio come questo sia irrazionale ed incomprensibile a chi guarda tutto dall’esterno”.
Una richiesta di chiarezza, quindi, viene ribadita per l’ennesima volta da Verna in merito a quella viene definita una “strana alleanza” che vedrebbe sul territorio provinciale atteggiamenti non univoci, “dove si è alleati dove conviene ed avversari dove non conviene all’alleato”.
“La mia presenza in consiglio provinciale con chi lavora contro i sindaci ed i candidati sindaci del mio partito”, continua Verna, “mi pone in forte imbarazzo e malessere. Mi sembra strano che certe condizioni non siano riscontrate invece dagli altri colleghi consiglieri provinciali del Pd. Chiedo, ancora una volta e non ancora per molto, di stabilire con Abruzzo Civico di entrare in maggioranza a Roseto, di appoggiare i candidati sindaci a Martinsicuro e Tortoreto il prossimo 11 giugno e di impegnarsi già adesso a sostenere i candidati sindaci Pd, chiunque siano, di Teramo e Giulianova nei prossimi anni. Logico intuire che in caso contrario mi sentirei libero di comportarmi secondo coscienza”.