E’ previsto per il prossimo 13 maggio, tra il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro e il presidente della Regione Luciano D’Alfonso. Tra i due c’è stata la promessa del faccia a faccia, sancita con una stretta di mano a margine dell’incontro che i due hanno avuto in mattinata per discutere dell’appalto per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri in città.
Il primo cittadino giuliese nei giorni scorsi aveva usato toni anche polemici nei confronti di D’Alfonso e dell’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci, rei di non aver dialogato con lui in merito ai temi che riguardano l’ospedale, ma di aver aperto un canale di confronto con la segreteria del Pd di Giulianova.
Questa mattina quindi pace fatta tra il governatore D’Alfonso e il sindaco Mastromauro che si sono intrattenuti in un cordiale scambio di informazioni, rinnovando la reciproca stima personale e gli auspici per una ulteriore e proficua collaborazione nell’interesse della citta-territorio di cui Giulianova è storicamente punto di riferimento.
Quindi si sono dati appuntamento sin dal prossimo 13 maggio quando D’Alfonso sarà ospite di Mastromauro, in municipio, per il confronto oggettivo sulla proposta di ospedale di Primo Livello della costa.