E’ questo il risultato considerevole della consultazione tenutasi ieri, domenica 2 aprile, nel Palazzo del Mare. La discussione delle diverse mozioni è iniziata alle 10 e, subito dopo, sono iniziate le votazioni, protrattesi fino alle 18.
I tesserati del Pd rosetani, dunque, hanno risposto in massa con una netta affermazione della mozione di Renzi con 158 voti (84%), seguita da Orlando 22 voti (12%) ed Emilano con 8 voti (4%). Questo risultato porta la città a eleggere 7 delegati per la mozione Renzi e uno per quella di Orlando.
“Una comunità politica si è ritrovata – dice il segretario Pd cittadino, Simone Aloisi – si sono esposti punti di vista divergenti democraticamente e con il massimo rispetto reciproco. Ogni iscritto ha potuto esprimere la propria opinione per confrontarsi con gli altri e alla fine si è votato. Il circolo di Roseto, in termini assoluti, è risultato il primo di tutta la regione per partecipazione, superando quelli dei capoluoghi di provincia e delle altre grandi città. Sintomo evidente”, conclude Aloisi, “che il Partito democratico di Roseto è vivo e ha voglia di discutere e di confrontarsi. Ringrazio tutti i partecipanti alla consultazione felice di questa grande affluenza”.