Rilanciano con forza la candidatura a sindaco di Massimo Vagnoni i rappresentanti di Progetto Comune e i rappresentanti locali delle forze moderate e di ispirazione civica (Udc, Forza Italia e il movimento che fa capo al consigliere comunale uscente Marcello Monti).
In una nota diffusa in serata, il gruppo che si è creato torna a ribadire il sostegno alla candidatura a sindaco di Massimo Vagnoni, alla guida di una lista senza simboli di partito, per “avviare una nuova fase di gestione della cosa pubblica che punti ad un’effice sintesi tra coloro che vogliono spendersi per la città e i rappresentanti dei partiti che dovranno sostenere al meglio le istanze del territorio”.
La nota arriva proprio in coincidenza con l’avvio della campagna di ascolto del Forum per Martinsicuro, comitato composto dalle sigle di partito di centrodestra, dal movimento MartinRosa, che invece appoggiano la candidatura di Alduino Tommolini. Nessun riferimento viene fatto a questo aspetto, che in ogni caso una distanza l’ha prodotta nel tavolo politico. Piuttosto coloro che sostengono Vagnoni lanciano chiari messaggi sul piano programmatico.
“La nostra priorità sarà quella di costruire una proposta di governo della nostra città con una guida autorevole”, si legge, ” capace, competente e adeguata a sostenere ogni iniziativa a sostegno del lavoro, della sicurezza sociale, del turismo, dell’edilizia scolastica, dei lavori pubblici, dell’ambiente, dello sport, della cultura e di ogni altro ambito della vita pubblica del nostro territorio; per questo ci impegneremo per migliorare la credibilità del nostro paese incentivando così gli investimenti privati ed intervenendo su opere strategiche.
Stiamo lavorando per costruire una coalizione più rappresentativa possibile quanto unitaria al servizio dei cittadini, volta a favorire le iniziative e la partecipazione di tutti coloro che, a prescindere dalla propria appartenenza politica, vorranno contribuire a presentare proposte ed a mettere in atto azioni amministrative e politiche per dare adeguate soluzioni alle esigenze degli abitanti di Martinsicuro e Villa Rosa .
Saremo promotori di una politica che ponga realmente al centro la rinascita del paese e per questo saremo aperti alle idee di ognuno; costruiremo una nuova idea di città e di far politica diretta che parta dal basso, ed a tutti coloro che avranno voglia di spendersi per il nostro paese, ed a prescindere dalle proprie rispettive ideologie politiche, chiediamo di aderire e contribuire al progetto di sviluppo e di rinascita dopo 5 interminabili anni di immobilismo e di degrado”.
Tutti fattori che spingono a sostenere la candidatura di Vagnoni. Nel frattempo si lavora ad una lista, in via di composizione, senza simboli di partito e forme di preclusione: “aperta a chiunque voglia impegnarsi per costruire un nuovo progresso del nostro paese”.