Giulianova, dimensionamento scolastico: la Regione conferma le scelte della Provincia

Liceo_Scientifico_Marie_Curie_di_GiulianovaGiulianova. Il tavolo tecnico interistituzionale della scuola, presieduto dall’assessore regionale alla Pubblica istruzione Paolo Gatti, ha confermato, relativamente agli istituti scolastici di Giulianova, le scelte operate dalla Provincia di Teramo. Scelte che potenziano l’offerta formativa tanto del Liceo scientifico “Curie”, che si arricchisce con la nascita anche di un Liceo linguistico, quanto dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cerulli-Crocetti”, che ottiene l’importante indirizzo in Tecnico del Turismo.

“Le decisioni del tavolo tecnico” dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e gli assessori Nausicaa Cameli ed Archimede Forcellese “dimostrano che stavolta Giulianova si è mossa bene con un approccio bipartisan tra le forze politiche di centro sinistra e quelle di centro destra, sia su base locale che su base provinciale e regionale, con il fine unico rappresentato dal futuro delle scuole presenti sul territorio, scuole troppe volte bistrattate nel passato. Un segnale importante per i giovani di Giulianova ma anche dei comuni limitrofi che dal prossimo anno scolastico troveranno più opportunità per formarsi e quindi per affrontare le sfide future. Mai Giulianova aveva avuto un’offerta così ampia e variegata, considerando anche i corsi universitari in Scienze del Turismo e delle Manifestazioni Sportive e in Animazione e Modellazione 3D”.

Agli amministratori comunali fa eco il consigliere provinciale Flaviano Montebello. “Non posso non ringraziare il Presidente del tavolo tecnico, l’assessore Paolo Gatti, per l’eccellente lavoro svolto dal tavolo stesso. È stata restituita alle nostre scuole quella pluralità di offerta formativa che era andata affievolendosi nel tempo. Un grazie sentito anche al collega consigliere Claudio Posabella per aver condiviso le scelte”.

 

Gestione cookie