Controguerra. Turismo sostenibile nell’area Adriatico-Ionica. E’ il tema di un convegno in programma sabato 18 marzo (ore 9.30) nei locali dell’enoteca comunale di Controguerra.
L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Arco Adriatico-Ionico.
La tavola rotonda, curata dal consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura, è stata inserita nel programma delle iniziative per favorire sul territorio una dialettica tra le realtà istituzionali ed imprenditoriali del settore turistico, e non solo, per far sì che si possa adottare una progettualità ed una programmazione strategica che veda sempre più protagonista la crescita del settori produttivi di eccellenza.
“Sicuramente attivare una fitta rete tra gli attori del territorio”, sottolinea Di Bonaventura, “con l’obiettivo di creare nuove progettualità potrebbe essere il mezzo per avviare una crescita mirata che porti dei benefici economici e sociali e potrebbe creare nuove opportunità per la collettività”.
Il programma dell’iniziativa prevede la partecipazione di: Davide Calcedonio Di Giacinto, Presidente di ARCO. Adriatico Ionico, Giammarco Giovannelli Presidente di Federalberghi – Confcommercio Abruzzo, Gloriano Lanciotti Presidente della Camera di Commercio della Provincia di Teramo, Rando Angelini Presidente Unione dei Comuni Val Vibrata, Marco Verticelli Presidente Ente Porto di Giulianova, Francesco Mastromauro Sindaco del Comune di Giulianova, Renzo Di Sabatino Presidente della Provincia di Teramo, Dino Pepe Assessore Agricoltura Regione Abruzzo, Lodovico Gherardi Membro dello Steering Commitee e Scientific Board di Bruxelles, modera Fabrizio Di Bonaventura.
All’iniziativa sono stati invitati amministratori, operatori turistici e imprenditori del comprensorio.
L’iniziativa è pubblica e aperta all’intera cittadinanza.