Il nuovo partito dell’europarlamentare Raffaele Fitto (già Ministro per i rapporti con le regioni e governatore della Puglia) vuole creare una vera alternativa all’attuale Governo, e un centrodestra unito su due linee fondamentali, ovvero primarie e programmi condivisi, per riconquistare la fiducia di milioni di elettori delusi. Nasce da qui la volontà di incontrare le varie realtà territoriali e coinvolgerle, come stiamo facendo nella nostra provincia.
“Non è un lavoro semplice – dice Fitto – ma ci sono le condizioni per costruire un progetto che riabiliti la ‘buona politica’, per creare un luogo dove poter discutere di tutto”. Un progetto alternativo a tutte le varie opzioni in campo. “Oltre la rabbia” è il nostro slogan perché siamo convinti che non si debba costruire un partito con rabbia e paura, ma con coerenza, responsabilità, serietà e competenza per rendere credibile la nostra proposta politica. Ho aderito da subito partecipando a tutte le tappe della “Convenzione Blu”, che hanno portato, il 28 gennaio, alla nascita di Direzione Italia. Nel nome è implicito l’ambizioso programma di ridare casa politica agli italiani attraverso la partecipazione, avendo come base i territori da cui partire e creare un soggetto credibile, un lavoro che il nostro gruppo sta facendo anche nella provincia di Teramo.
In attesa dell’assemblea regionale Abruzzo ci sarà a Teramo (organizzato da Rudy Di Stefano e dagli amici di Nuove Energie) un incontro programmatico comunale e provinciale di Direzione Italia Teramo con lo scopo di presentare il progetto e far conoscere i programmi.