Botta e risposta tra l’ex presidente del comitato di quartiere di Villa Pavone-Colleatterrato, Giuliano Lucento e il consigliere comunale di Ncd, Luca Corona, sulla questione dei lavori a Villa Pavone per l’eliminazione dei quattro passaggi a livello.
A seguito dell’incontro del 16 febbraio con i cittadini, il sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore ai lavori pubblici Franco Fracassa e il responsabile di Rfi che eseguirà i lavori, hanno spiegato ai residenti le modalità delle opere in programma e i cambiamenti che ci saranno nella viabilità della zona. In una nota Lucenti aveva lamentato la mancata partecipazione popolare al progetto, individuando alcune criticità e proponendo alcune soluzioni alternative.
Ma Corona contesta gli appunti fatti, ribadendo, invece, come ogni questione sia stata chiarita nei minimi dettagli in sede di riunione.
“Mi incuriosisce anche sapere come mai il Signor Lucenti”, scrive Corona, “parli a nome di un comitato di quartiere di cui non è più presidente, dato che il suo mandato è giunto a termine da giorni. Il signore in questione tra l’altro ha presieduto, negli anni, un comitato costituito da un direttivo anonimo in cui i residenti non si sono mai riconosciuti. Colgo l’occasione per ricordare che è necessario tornare al voto per eleggere un comitato in modo democratico”.