Elezioni Tortoreto, anche Di Matteo lavora ad una lista

Tortoreto. Nell’arena politica ed elettorale, prossima a cominciare, potrebbero misurarsi anche tre ex sindaci. Fanta politica? Forse, ma mai in precedenza, almeno in questa fase, si era assistito ad un quadro spezzettato dove le liste potrebbero crescere a dismisura.

 

Gli attuali assetti dicono questo. Sicuro della candidato Piero Di Nicola per il Pd, che sta dando sostanza ad una lista di area, così come Nico Carusi (Progetto per Tortoreto). Nelle ultime ore sta scoprendo le proprie carte Domenico Di Matteo, sindaco dal 2004 al 2009, ora referente del Movimento Civico “Val Vibrata e Monti della Laga”, che sta lavorando ad un progetto moderato, di area e che guarda anche al mondo civico.

 

Al momento si tratta solo trattative e congetture, ma vista la situazione molto fluida, e in alcuni casi anche figlia di recenti fratture, Di Matteo potrebbe trovare terreno fertile nell’area di centro, guardando anche a ex amministratori che hanno condiviso con lui il percorso amministrativo.

 

Nella competizione, poi, potrebbero anche giocarsi le proprie carte Gino Monti (sindaco dal 2009 al 2014) e Augusto Di Stanislao (che sindaco è stato a Colonnella per 9 anni) e che ancora non ha scoperto le proprie carte. Nel mosaico in via di composizione, poi c’è la volontà espressa di candidarsi a sindaco di Francesco Marconi (ex assessore provinciale), del gruppo “Impegno Civico” (il candidato potrebbe essere Renato Chicchirichì) e il Movimento 5 Stelle, che prosegue con le sue assemblee pubbliche.

 

 

Gestione cookie