Con queste parole Domenico Pavone, già consigliere di maggioranza al Comune di Atri, saluta l’esito delle recenti elezioni provinciali, che lo hanno visto ritagliarsi un posto tra i 12 consiglieri della Provincia di Teramo con 4544 voti, che significano quarto posto nella lista di centrodestra “La Forza del territorio”, presentata da Giovanni Battista Quintiliani e vicina all’area di Paolo Gatti. Con i suoi 27 anni, Pavone risulta anche il più giovane tra gli eletti.
Si è trattato di elezioni di secondo livello, nelle quali cioè hanno votato sindaci e consiglieri comunali, eleggendo i nuovi componenti del Consiglio provinciale. A Teramo il voto è stato esercitato da 506 amministratori comunali su una base elettorale di 574, ovvero l’88,15%.
“Esser stato eletto rappresenta per me motivo di orgoglio – prosegue Pavone – ma anche un’importante responsabilità e sono pronto a raccogliere questa sfida, promettendo, come sempre, massimo impegno e determinazione. Pur dovendo necessariamente tener conto delle difficoltà del momento dal punto di vista delle risorse economiche e non solo – conclude il neo consigliere provinciale – e pur essendo consapevole che le problematiche da affrontare sono e saranno tante, mi adopererò con convinzione per difendere gli interessi di Atri e dei Comuni limitrofi, con l’obiettivo di risollevare un territorio che da cinque anni a questa parte è stato abbandonato al proprio destino”.
Felice per l’elezione di Pavone anche il sindaco di Atri Gabriele Astolfi: “E’ un risultato che ci inorgoglisce – afferma il primo cittadino del Comune ducale -. Domenico, a cui vanno i più sinceri auguri miei e dell’intera Amministrazione Comunale, merita di rappresentarci in Provincia perché, nonostante sia ancora piuttosto giovane, ha già saputo farsi valere come consigliere comunale. Ha carattere, voglia e capacità e sono certo che saprà lavorare per il bene del territorio”.