Un bilancio di previsione quasi completamente definito che potrebbe essere approvato, in tempi record, già dalla fine di gennaio. L’amministrazione comunale di Silvi cambia rotta e prepara uno schema di previsione di entrate/uscite dell’Ente che, approvato in Giunta, sarà presto notificato anche a tutti i consiglieri comunali, insieme ad una relazione dei revisori dei conti.
Diversi gli interventi previsti che vanno dal recuperi degli introiti relativi alle seconde case, al mantenimento delle tariffe della Tari, con la possibilità di diminuire alcune voci se si riuscirà a superare la percentuale di raccolta oltre il 55-60%. Infine per il 2017 si è deciso di ridurre il budget nel capitolato turismo, per consentire all’amministrazione di destinare più risorse agli interventi urbanistici nel territorio, come asfalti e luoghi pubblici, da troppo tempo lasciati in regresso.
“Credo che Silvi sia tra i pochi ad adottare questo tipo di scelta” ha commentato l’assessore alle Finanze Giovanni Rocchio, “prima i bilanci arrivavano dopo il mese di giugno, se non addirittura in ottobre. Avevamo detto che avremmo cambiato verso, e l’abbiamo fatto in molti settori del Comune”.