Silvi. Degrado per le strade, un cantiere irregolare, una discarica a cielo aperto. Sono solo alcune delle problematiche poste in luce dal circolo silvarolo di Sinistra Ecologia e Libertà, che lamenta la situazione in cui verserebbe la città di Silvi, derivante, secondo la sua opinione, “oltre che dalle poche risorse finanziaria a disposizione dell’ente comunale, soprattutto dall’incapacità del sindaco e della giunta di centrodestra di gestire in modo efficiente l’amministrazione di Silvi”.
È il caso, ad esempio, della manutenzione ordinaria della città, che, stando a quanto dichiarato da Sel, “non è più garantita e puntuale come alcuni anni fa”. O, ancora, “basta osservare la discarica a cielo aperto dietro il villaggio del fanciullo a dieci metri dalla battigia o il parco Nassirya. Oppure nella zona nord di via Taranto e via Forcella, senza dimenticare lo stato di degrado del manto stradale di via Roma (dal passaggio a livello fino a Cerrano) oppure di via L. Da Vinci”.
Il circolo punta, inoltre, il dito contro il cantiere del Villaggio del Fanciullo, “sotto sequestro dall’ottobre 2007 dalla procura della Repubblica, per gravi irregolarità nella progettazione esecutiva rispetto al preliminare. Quanto costerà questo cantiere a Silvi? Il ponte ciclabile di via Taranto” infine “versa in uno stato di abbandono e di degrado”.