Giulianova. “Non c’erano dubbi, arriva un neo consigliere, per di più giovanissimo, ed ecco l’accanimento dei soliti politicanti vecchio stampo che non avendo nulla di meglio a cui pensare, soprattutto visti i gravi problemi che affliggono la città, vogliono denigrare i loro avversari. Ecco io credo che già il presupposto sia più che sbagliato: non esistono avversari all’interno di un assise civica, che dovrebbe essere per natura il punto dove si concentrano proposte e discussione di temi importanti per la città”.
È la durissima replica, alle accuse ricevute, del portavoce dell’IdV giuliese, Luigi Ragni, che ha recentemente sostituto lo scomparso Vincenzo Santuomo in consiglio comunale.
“Mi permetto di aggiungere – ha spiegato Ragni – che nella discussione in sede di maggioranza dei temi tassa di soggiorno e parcheggi a pagamento, menzionati dal consigliere Sacconi (a margine della recente conferenza stampa di Progresso Giuliese, ndr), io ero solo una delle diverse unità che compongono quel tavolo, e peraltro delegato al solo ascolto, mentre l’amico Sacconi, è stato uno dei votanti, che ha determinato la decisione che né è scaturita. Ringrazio nuovamente per il benvenuto e per l’augurio di buon lavoro in un clima di serenità e serietà, volto soltanto alla risoluzione dei problemi della mia amatissima Giulianova”.