Roseto. Nicola Di Marco presidente del consiglio comunale e Mirko Vannucci come secondo assessore del Pdl. Queste le ultime indiscrezioni, date per certe al “99 per cento” da un protagonista delle trattative, sulla composizione della nuova giunta rosetana che domani verrà ufficialmente presentata alla stampa.
L’Urbanistica, come anticipato da Cityrumors, rimarrà nelle mani di Enio Pavone che terrà per sé anche la Cultura. Il via libera per i socialisti alla delega cruciale è arrivato dal Pdl provinciale, dopo alcune resistenze del partito rosetano. Nella mattinata di oggi vi è stato un duro confronto a porte chiuse tra Antonio Norante da una parte e il neo sindaco insieme a Nicola Di Marco dall’altra. Oggetto della discussione proprio il tema dell’Urbanistica, dove però l’attenzione è ormai puntata sul gruppo di lavoro che sul tema dovrà affiancare Enio Pavone.
A scanso di sorprese dell’ultim’ora sarà Mirko Vannucci il secondo assessore del Pdl. All’ex consigliere del Pd la delega al Personale, più quelle ai Servizi Demografici e allo Sport. Fabrizio Fornaciari avrà invece l’assessorato ai Lavori Pubblici e la delicata delega all’Ambiente e Territorio.
Nicola Di Marco, il più votato a Roseto, dovrebbe andare a presiedere l’assise comunale. Maristella Urbini, del listino Insieme per Roseto, avrà il Turismo e le Politiche Comunitarie.
Bilancio e Programmazione Economica andranno invece al già annunciato vicesindaco Alfonso Montese, leader della lista Obiettivo Comune. Politiche Sociali ed Istruzione saranno invece le deleghe di Alessandro Recchiuti, il più votato nelle file dell’Udc.