Teramo. Il ripristino del normale funzionamento del sistema delle relazioni sindacali all’interno dell’Ente Provincia nell’obiettivo di “contemperare l’esigenza di incrementare e mantenere elevate l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati alla collettività, con l’interesse al miglioramento delle condizioni di lavoro e di crescita professionale del personale”.
E’ quanto chiede, in una lettera inviata al presidente della Provincia Valter Catarra, il segretario della Funzione Pubblica Cgil Amedeo Marcattili.
“La mancata erogazione della produttività 2010” aggiunge “la mancata contrattazione collettiva decentrata integrativa dell’ente per le risorse relative al 2011, la mancata risoluzione delle problematiche relative allo straordinario del personale della manutenzione stradale, la più volta annunciata ristrutturazione della dotazione organica di cui ad oggi, né ai dipendenti, né alle organizzazione sindacali è stata data alcuna informazione, il mancato confronto sulla nostra proposta di Patto Etico e la non esplicitazione della sua proposta di Patto Etico, sono tutti elementi che minano i suddetti obiettivi”.