Teramo, Lotto Zero: “Una campagna mediatica senza precedenti”

Lottozero_inaugurazioneTeramo. Una speculazione politica di parte. È questa, secondo i PerDavvero, la motivazione alla base dell’inaugurazione e dei festeggiamenti dello scorso giovedi del Lotto Zero.

A qualche giorno dall’apertura del primo tratto dell’opera, il movimento torna a far sentire la sua voce e ad analizzare il comportamento dell’amministrazione comunale. Nonostante l’indubbio impegno per ultimare i lavori, i PerDavvero condannano, infatti, quella che definiscono “una campagna mediatica senza precedenti”, data dall’attribuzione al centrodestra di tutti i meriti politici della realizzazione della strada, “quando questi” precisa il movimento “spettano alle due amministrazioni di centrosinistra guidate dal sindaco Sperandio”.

“Quanto affermiamo” tuonano ancora i PerDavvero “è confermato dal fatto che sul palco alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, assieme ai dirigenti dell’ANAS e alle altre autorità civili religiose e militari, solo amministratori e politici di Centrodestra. Non ultima una bella passerella dell’onorevole Antonio Tancredi che, a metà cerimonia, attraversa tutto il palco e si va a posizionare a fianco del Governatore Chiodi, mentre il senatore Franchi e l’onorevole Aiardi insieme a Sperandio erano confusi tra la folla in platea (per non rimarcare il fatto che il sindaco D’Ignazio all’ingresso è stato addirittura bloccato dal servizio d’ordine). Come per negare che nell’ultimo quarto di secolo si siano succedute, sia a livello nazionale che locale, governi e amministrazioni di centrosinistra e centrodestra. In pubbliche interviste il sindaco Brucchi ha dichiarato di aver coinvolto Sperandio nel taglio del nastro. Questo a noi non risulta da nessun documento nè televisivo nè fotografico”.

Non usano giri di parole, i PerDavvero, che, alla luce di queste riflessioni, chiedono pertanto che il centrodestra cittadino e provinciale sia allora a questo punto capace di portare a termine il secondo tratto fino alla Cona nei 16 mesi preannunciati, “come lo è stato” apostrofano “nel prendersi meriti non dovuti. Ci auguriamo soprattutto che reperisca le risorse per realizzare il prolungamento del Lotto Zero fino a Villa Tordinia, come da progetto approvato da oltre un triennio dall’amministrazione di Centrosinistra D’Agostino in Provincia. Visti i risultati ottenuti dopo quasi un decennio di proclami per la Tangenziale Nord e soprattutto per come è stata gestita l’operazione “svincolo della Gammarana”, i nostri propositi tendono però a vanificarsi”.

Impostazioni privacy