Roseto degli Abruzzi. ‘L’approvazione del bilancio previsionale di mercoledì 27 rappresenta un atto dovuto nonché obbligatorio per porre rimedio alla carenza amministrativa della passata amministrazione’.
Lo dichiara Massimo Felicioni, consigliere PD che poi insiste.
‘Agli esponenti di Abruzzo Civico e Roseto nel Cuore, ricordiamo, quale contributo finalizzato alla conoscenza delle procedure, che gli argomenti sollevati nella loro nota risultano privi di fondamento per il semplice fatto che l’approvazione del previsionale si basava sull’approvazione degli schemi di bilancio effettuata dalla giunta Pavone’.
‘In merito ai project financing i consiglieri Nugnes e Marcone smentiscono loro stessi, il loro leader, nonché il loro elettorato – sostiene il consigliere Adriano De Luca– ‘perchè, contrariamente a quanto detto il 29 marzo scorso dal loro parlamentare di riferimento, il quale dichiarava la propria contrarietà a questi progetti, oggi, con stupore, constatiamo che hanno completamente cambiato opinione, alla faccia della coerenza e della nuova politica’.
‘Prendiamo atto ed apprezziamo l’equilibrio e la coerenza del consigliere Ciancaione – continua Felicioni, – che invece ha votato a favore della sospensione dei due progetti come dichiarato più volte in campagna elettorale’.
‘Ci sfugge il lessico del consigliere Nugnes – dichiara il consigliere del PD, Simone Aloisi, – che confonde il termine sotterfugio con le norme indicate dal vigente Regolamento Comunale, che è già a disposizione del consigliere Nugnes in modo da poter essere maggiormente preparato in consiglio’.
Inoltre, continua Aloisi ‘ci fa sorridere la finta ingenuità del consigliere Marcone, che nonostante la giovane età non è privo di numerose esperienze politiche a partire dal M5S per finire a Verdini. Confidiamo caro consigliere, che tu possa trovare finalmente una casa politica a cui ispirarti’.