Sembra essere questa la novità attorno alla quale la Regione vuole aprire un nuovo confronto per garantire interventi di tutela del litorale tra Villa Rosa ed Alba Adriatica.
L’idea progettale, emersa durante l’ultimo tavolo tecnico in Regione, è stata per sommi capi snocciolata dal sindaco di Alba Adriatica, Tonia Piccioni, nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale.
In poche parole, attorno a quello che è stato un percorso, fino ad ora, anche accidentato visto che la parte politica e turistica di Alba non vede di buon occhio l’intervento di sistemazione di nuovi pennelli a Villa Rosa. Ora la Regione chiede un’adesione da parte dei due Enti, Martinsicuro e Alba Adriatica, alla luce della nuova idea di intervento. Sul versante truentino, l’ok alla proposta è già arrivato. Si attende quello di Alba Adriatica.
Prima di dare l’assenso alla proposta, però, il sindaco vuole avere più chiaro il quadro della situazione.
Ecco, dunque, che a settembre sarà convocata una riunione specifica, alla presenza dell’intero consiglio comunale, operatori turistici, tecnici e la stessa Regione. Le minoranze, almeno quelle presenti in aula, hanno manifestato di appoggiare il percorso del sindaco, ma il consigliere Nicolino Colonnelli, sul proprio profilo Facebook, non ha omesso di rimarcare i ritardi che l’Ente continua ad accumulare su questa tematica.