Ospedale Atri, Luciano Monticelli scrive a direttore sanitario per incontro urgente

monticelli_lucianoPineto. Il sindaco di Pineto Luciano Monticelli ha inviato questo pomeriggio una lettera al direttore sanitario dell’ospedale di Atri, la dottoressa Maria Mattucci, per avere un incontro urgente dopo le notizie circolate in questi giorni su un possibile ridimensionamento della struttura sanitaria atriana che serve anche il bacino pinetese.

“La mia richiesta” ha spiegato il primo cittadino pinetese “nasce dal fatto che il direttore generale della Asl di Teramo, il dottor Giustino Varrassi, ha in pratica ordinato con effetto immediato la chiusura dell’unità coronarica, trasferendo il personale medico. In qualità di sindaco di Pineto e rappresentante degli interessi della collettività pinetese, prima fra tutte la tutela della salute, sancita costituzionalmente, chiedo un incontro urgente”.

Monticelli vuole incontrare non solo il direttore sanitario dell’ospedale di Atri, ma anche il personale medico e paramedico. “Voglio capire esattamente quali sono i problemi” ha aggiunto il sindaco “e quali siano state le motivazioni che hanno portato ad un ridimensionamento così drastico del presidio sanitario atriano, tale da mettere a repentaglio l’integrità e la salute dei cittadini pinetesi e dei turisti che ogni estate sono ospiti della nostra città”.

Il sindaco Monticelli spera a questo punto che la direzione sanitaria dell’ospedale di Atri dia al più presto una risposta. Inoltre il Sindaco vorrebbe visitare tutti i reparti dell’ospedale per sincerarsi di persona delle condizioni e avere un rapporto diretto con chi ogni giorno mette al servizio della collettività la propria professionalità per la tutela della salute. 


Impostazioni privacy