Teramo, Congresso Provinciale dell’Anpi

anpiTeramo. La sezione teramana del’Anpi, associazione nazionale partigiani d’Italia, si appresta ad affrontare il suo primo congresso e ad eleggere gli organismi dirigenti. L’Anpi di Teramo ha rappresentato per molti anni un punto di riferimento per numerosi iscritti, tra cui molti ex partigiani del territorio. Oggi, dopo un momento in cui l’Associazione era quasi scomparsa, si deciso di coinvolgere nel tesseramento a nuove rappresentanze sociali, tra cui molti giovani.

“Ora ci apprestiamo ad aprire la seconda fase del rilancio” spiega il fiduciario provinciale Claudio Ruffini “che si concretizzerà con il primo Congresso Provinciale”, in programma il prossimo 6 marzo alle ore  9.30 nella sede dell’Hotel Abruzzi a Teramo.

L’Anpi è un’associazione apartitica e antifascista, il cui unico scopo è quello di conservare e diffondere valori come la resistenza, la costituzione repubblicana, la democrazia.

I lavori si apriranno alle ore 9.30 con la costituzione della Presidenza del congresso. Seguiranno i saluti delle autorità e l’intervento del fiduciario Ruffini. Alle 10.15 il dibattito, seguito alle ore 12 dall’intervento del Sen. Luciano Guerzoni. La giornata si concluderà alle ore 12.30 con l’elezione del Comitato Provinciale, del Comitato dei revisori dei conti e del delegato al congresso nazionale.

Impostazioni privacy