Castellalto, Vincenzo Di Marco: “Nessuna discarica abusiva”

Vincenzo_Di_MarcoCastellalto. “Ad oggi nessun documento di sopralluogo effettuato è pervenuto nelle nostre mani, nè dagli uffici comunali nè tanto meno da enti sovracomunali”.

Così Vincenzo Di Marco, assessore all’Ambiente e al Bilancio del Comune di Castellalto, smentisce le voci sulla presenza nel comprensorio di presunte discariche abusive. E respinge le recenti accuse della consigliera provinciale Rita Ettorre, che ha accusato il concittadino di “inerzia, disinteresse e menefreghismo”.

Pur concordando sul fatto che il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non è addebitabile all’amministrazione comunale di Castellalto e che in stretta collaborazione con i cittadini si è raggiunta una percentuale di raccolta differenziata del 65%, l’assessore smentisce infatti ogni tipo di accusa e invita la consigliera, peraltro anche consigliera di minoranza a Castellalto, di fare visita agli uffici comunali per documentarsi sull’argomento anziché “parlare di cose che non conosce. Penso sia stata una brutta caduta di stile ed un gesto di bassa politica”.

Non solo. Di Marco precisa anche che “se davvero la minoranza, di cui fa parte anche Rita Ettorre, avesse voluto interessarsi ai problemi di Castellalto, lo avrebbe potuto e dovuto fare in questi anni dai banchi dell’“opposizione”, cosa che non è accaduta e non farlo solo nell’ultimo periodo di legislatura, durante il quale attacchi di questo tipo fanno percepire solo il senso di strumentazione politica e elettorale”.

Per questo motivo, l’assessore comunica che lo scorso 15 gennaio è stata data dal sindaco Ruggieri formale disposizione agli Uffici di intervenire rapidamente per la verifica delle problematiche e per la risoluzione,  già nei prossimi giorni, di eventuali criticità che dovessero emergere.


Gestione cookie