Teramo. È stata istituita la Conferenza provinciale delle donne del Partito Democratico. Domenica le rappresentati dei circoli PD della provincia teramana si sono riunite in assemblea per dare vita a questo organismo di partecipazione previsto nello Statuto del PD.
Numerosi gli interventi in cui si è ribadito come solo un partito che impieghi tutte le risorse, le competenze, i talenti di uomini, donne e giovani possa sovvertire un sistema al degrado e determinare un salto di qualità della politica. Il rilancio, dunque, di una politica che non deve permettere errori, tra cui l’assenza rumorosa della componente femminile.
Presenti alla prima conferenza Manola di Pasquale, presidente regionale del Pd, Ilaria De Sanctis, responsabile regionale per le Pari Opportunità e Daniela Astolfi, responsabile regionale.
Nel corso della riunione, sono state elette le 25 rappresentati che faranno parte della conferenza regionale ed è stata nominata la coordinatrice della Conferenza Provinciale.
L’assemblea ha scelto, con un consenso unanime, Anna Marcozzi, primario di ginecologia, consigliere comunale a Teramo, figura estremamente rappresentativa anche per la sua vicinanza alle tematiche che riguardano le donne.
La dottoressa Marcozzi, durante il suo intervento, ha indicato le numerose problematiche della società registrate al femminile, con particolare attenzione a quei nuovi fenomeni che nascono dall’interazione di etnie diverse, esortando tutta l’assemblea a collaborare per l’avvio di questo nuovo percorso.