Campli, progetto per riqualificare la vecchia scuola di Sant’Onofrio

Campli. La giunta comunale di Campli ha approvato il progetto di ristrutturazione e riqualificazione dell’ex scuola elementare di Sant’Onofrio. Si tratta di una struttura che per diverso tempo è rimasta in stato di abbandono.

 

 

Le intemperie degli ultimi anni hanno anche causato ingenti infiltrazioni d’acqua che se non risanate metterebbero a rischio l’intera struttura. Anche per questo motivo il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, ha deciso di portare all’attenzione della giunta comunale un progetto di risanamento e di recupero.

 

Il sindaco vuole che l’ex scuola torni ad essere un punto di riferimento per la vita sociale e la partecipazione di tutti i cittadini. Il progetto prevede la ristrutturazione dell’edificio con la realizzazione di sedi distaccate degli uffici comunali al fine di garantire servizi sempre più vicini ai cittadini.

 

La riqualificazione delle altre aree della struttura servirebbero, invece, per realizzare spazi utili per rispondere alle esigenze di tante associazioni culturali del territorio e per dedicare locali da dedicare locali anche ai giovani e alle famiglie.

 

Abbiamo beni immobili che possono essere utili alla collettività per le diverse esigenze – ha sottolineato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – Sarebbe controproducente lasciare queste strutture in stato di abbandono e quindi a un triste oblìo che nel tempo costringerebbe solo al loro abbattimento. Certo invece che il recupero garantirebbe nuova linfa vitale al territorio e coinvolgerebbe ancor più giovani e anziani nella vita sociale del paese”.

Impostazioni privacy