Giulianova, comitati di quartiere: Comune prima annuncia e poi sospende le elezioni

forcelleseGiulianova. Elezioni Comitati di quartiere annunciate nella giornata di ieri e già sospese. L’assessore Archimede Forcellese ha chiesto al sindaco di sospendere le elezioni per  i delegati del Comitato di quartiere del Lido.


“La ragione di questa mia richiesta – ha spiegato l’assessore Forcellese – nasce dal fatto che all’interno di alcune microaree poste a confine tra i quartieri, alcuni residenti risultano appartenenti ad un quartiere ed altri ad un quartiere diverso, pur trovandosi in un ambito territoriale omogeneo. Questa criticità era purtroppo sfuggita, a iniziare da me che sono stato il relatore del regolamento approvato all’unanimità in Consiglio comunale. Urge procedere ad una revisione capillare relativamente allo stradario per ogni singolo quartiere. Ho informato di ciò il presidente della Commissione affari generali ed istituzionali, Gianluca Antelli, che si è detto disponibile a procedere ad una modifica in tempi brevi del regolamento. E la stessa disponibilità mi è stata offerta dai componenti della stessa Commissione, nell’ordine Jurghens Cartone, Andrea Rota, Gianfranco Francioni, Alfonso Vella, Andrea Cicioni, Franco Arboretti e Mimì Di Carlo. Mi scuso con la cittadinanza ma con la revisione si avrà una soluzione senz’altro più rispondente alla realtà territoriale e che consentirà la massima partecipazione dei cittadini”.      

Partita la prima tranche dei lavori per la condotta fognaria di via Mulino da Capo. E’ in corso di esecuzione la prima tranche dei lavori per la condotta fognaria di via Mulino da Capo, che interessa l’area compresa tra il tracciato ferroviario e il fiume Tordino, parallelamente alla strada. “Non ci siamo dimenticati delle esigenze degli abitanti di questa zona, i quali, giustamente, reclamavano da tempo la realizzazione della rete fognaria. Era un impegno che abbiamo preso con loro e che staimo mantenendo”, ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro.
“La seconda tranche dei lavori, dalla ferrovia a nord – ha aggiunto il vicesindaco Gabriele Filipponi – è stata già approvata dal Consiglio d’amministrazione della Ruzzo Reti, e si partirà non appena le FS rilasceranno la relativa autorizzazione”.
L’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli specifica poi che il progetto in corso di esecuzione, in base al quale si provvederà anche alla sistemazione dell’intero tratto stradale, ammonta a 110.00 euro. E’ invece di 116.000 euro il costo della seconda tranche dei lavori.

 

Gestione cookie