Tortoreto, Comune commissariato, Carusi esce allo scoperto: obiettivo lista civica

Tortoreto. Tra tante voci, più o meno fondate, c’è chi rompe subito gli indugi e avvia un percorso tutto finalizzato alla creazione di una lista civica alle amministrative del 2017.

 

La fine anticipata della consiliatura, a Tortoreto, è ancora fresca. Così come sono ancora calde polemiche e accuse. Ma è altrettanto vero che qualcuno già si muove.

 

Lunedì sera, infatti, nei locali dell’Hotel Panoramic a Tortoreto si è tenuta una riunione promossa da Nico Carusi, ex capogruppo del Pd in consiglio comunale e animato dalla volontà di dare forma e sostanza ad un progetto politico e amministrativo. Assieme a lui anche Costantino Rapagnà, in passato sostenitore di battaglie ambientali. Percorso civico che guarda da qui ad un anno.

 

Il percorso, ovviamente, è lungo e soprattutto agli inizi. Lunedì, in ogni caso si sono ritrovate circa 30 persone che hanno risposto all’invito di Carusi e si sono confrontate su temi politici e di stretta attualità.

 

 

Un modo per iniziare a ritrovarsi attorno ad uno stesso tavolo e provare a disegnare un percorso civico. Obiettivo, ovviamente dare forma ad una lista con programmi stilati e condivisi sin da ora.

 

 

Gli organizzatori della serata hanno mostrato soddisfazione per l’esito dalla stessa. “Da quì a breve seguiranno altri appuntamenti”, sottolinea Carusi, seguendo lo stesso filone. Adesioni sono arrivate da più parti. Da esponenti della società civile, ma anche da parte di giovani professionisti”.

 

 

Come dire. La volata per le prossime amministrative, ancora lontane nel calendario, è già iniziata.

 

Impostazioni privacy