Tortoreto, incarichi professionali per piano traffico e aggiornamenti catastali

tortoreto_consiglio_comunaleTortoreto. Quindicimila euro per disegnare il nuovo (e finora unico) piano urbano del traffico ed altrettanti per procedure all’aggiornamento catastale degli immobili (edifici e strade) di proprietà comunale.

Sono due gli incarichi che l’amministrazione Monti si appresta ad affidare nelle prossime settimane, con l’obiettivo di andare a colmare quelle che vengono ritenute delle oggettive carenze. Per ambedue gli incarichi di natura professionale (ciascuno che prevede un impegno di spesa di 15mila euro), il Comune di Tortoreto ha indetto un’indagine di mercato (tradotto un bando pubblico) utile per sondare la disponibilità di eventuali professionisti e poi di affidare l’incarico attraverso la valutazione delle richieste pervenute. Le manifestazioni di volontà, per ambedue gli incarichi, dovranno essere prodotte entro il 13 dicembre prossimo, mentre l’ente ha fissato tre mesi di tempo (dall’affidamento dell’incarico) per redigere il piano urbano del traffico e 4 mesi per l’aggiornamento catastale delle proprietà comunali. I due incarichi, nelle intenzioni della giunta, sono destinati a colmare delle specifiche esigenze. Da una parte, infatti, l’amministrazione civica vuole disegnare un nuovo assetto della viabilità cittadina, alle luce di alcune criticità attuali e soprattutto alla luce della conclusione del “piano sottopassi”, oramai in dirittura d’arrivo. Altrettanto importante appare l’esigenza di procedere all’aggiornamento catastale delle proprietà pubbliche. Un esempio, in tal senso, è significativo: oltre il 70% delle strade pubbliche, a Tortoreto, non risulta ancora essere stato acquisito al patrimonio dell’ente, anomalia che poi produce una serie di problemi. L’incarico professionale dovrebbe colmare anche questo aspetto, per certi versi paradossale.

 

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