Giulianova. Alfonso Vella (Sel), Massimo Maddaloni (Pd) e Jurghens Cartone (Lista Civica per Francesco Mastromauro),componenti di maggioranza della Commissione Sanità del comune di Giulianova, invocano una risposta concreta dal presidente della Regione Gianni Chiodi sul futuro dell’ospedale di Giulianova.
“Lo scorso 25 ottobre – si legge in una nota firmata dai 3 consiglieri – abbiamo trasmesso, al commissario regionale della Sanità Chiodi, l’invito a partecipare ad una nostra commissione ma, evidentemente, il diverso colore politico della nostra amministrazione fa si che non siamo degni neanche di risposta. Ormai da tempo, da troppo tempo, a Giulianova non abbiamo più notizie in merito alle sorti del nostro ospedale. Certo l’ex Assessore alla Sanità Venturoni è impossibilitato a darci notizie, e il Presidente Chiodi immaginiamo sarà impegnatissimo. Ma perché questo immobilismo deve ricadere sui cittadini, che ogni giorno vedono peggiorare la qualità del loro ospedale? Noi, ad oggi, di cosa accadrà al nostro nosocomio non sappiamo più nulla!!! Ci chiediamo se il nostro territorio valga come altri, come Lanciano dove Chiodi interviene su questioni legate la Sanità. E ci chiediamo anche e se i nostri cittadini abbiano gli stessi diritti di altri ad avere risposte”. Cinque sono i quesiti rivolti al presidente Chiodi: se è ancora valida la promessa del nuovo ospedale, dove sono i fondi e come verranno spesi. A Chiodi viene chiesto se a breve è previsto un finanziamento per ristrutturare l’ospedale vecchio e se sono previste assunzioni di medici e infermieri per farlo funzionare al meglio.
“Chiediamo e pretendiamo notizie – conclude la nota – sul nostro ospedale e sul suo futuro, perché quello che più ci interessa, al di là del colore politico e dei facili proclami, sono fatti concreti. Fatti per migliorare la Sanità del nostro territorio e garantire ai nostri cittadini una sanità che funzioni”.